Nato il programma di governo di Tarasconi grazie al contributo di 60 volontari

27 Aprile 2022 17:00

“Cura, relazione, partecipazione, prossimità e identità” sono le parole che ispirano il programma di governo scritto ed elaborato dalla coalizione che sostiene Katia Tarasconi, candidata a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Piacenza.

Un testo nato dal lavoro di 60 volontari che, suddivisi in 5 gruppi tematici, si sono confrontati per sei settimane. “Il lavoro non è finito – hanno sottolineato i presenti – il programma rimane aperto ai contributi che emergeranno nel corso della campagna elettorale”. Il fascicolo – consegnato nelle mani di Tarasconi – che verrà depositato insieme alla candidatura, come previsto dalle norme, indicherà quindi le linee di indirizzo che caratterizzeranno la proposta di governo della coalizione, rinviando alle linee di mandato il risultato della fase partecipativa.

“Da tutti i nostri interlocutori è emersa pressante la richiesta di “avere cura” delle persone, delle cose, del decoro urbano, delle strade, del verde, degli animali – ha sottolineato Katia Tarasconi nel corso dell’incontro – una sollecitazione ben presente nelle idee che mi sono state consegnate”. “Abbiamo passato a Katia un testimone – sottolinea Giovanna Palladini che ha coordinato i gruppi di lavoro – una proposta da arricchire, trasformare, adeguare in stretta relazione con i piacentini, raccogliendo dal loro ascolto le concrete aspettative della città.

Per la coalizione composta da Pd, Piacenza Oltre, Piacenza Coraggiosa, Psi, Moderati, Italia Viva, Azione, Giovani Democratici, Lista civica Tarasconi erano presenti all’ incontro Renza Malchiodi, Caterina Pagani, Francesco Perini, Paolo Cammi, Fabrizio Faimali, Emilio Pagani, Filippo Ceruti, Lorenzo Gattoni e Andrea Capellini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp