Giornali scolastici, oggi con Libertà torna “Il buco” del liceo Respighi

20 Maggio 2022 02:07

Dopo il numero di febbraio che celebrava i 75 anni del trasferimento del Liceo Respighi nella sede che anche oggi occupa, “Il Buco” torna oggi con un inserto di 8 pagine all’interno di Libertà.

L’occasione è l’elezione del “Respighiano dell’anno”, titolo che quest’anno è stato assegnato al manager Gian Luca Sichel. Ma nelle 8 pagine che trovate oggi all’interno del quotidiano c’è spazio per questo e molto di più: la giovane redazione scolastica infatti ha realizzato di nuovo un numero pieno di articoli, immagini, pensieri.

Prima di tutto tra queste pagine c’è la voce degli studenti e dei professori del liceo, ognuno dei quali può raccontare la quotidianità della scuola dal proprio punto di vista. Si parla anche di Erasmus, delle eccellenze e delle iniziative della scuola (tra le quali l’idea della redazione di utilizzare il ricavato della vendita dello scorso numero per comprare farmaci da inviare in Ucraina), delle passioni dei ragazzi e dei “segreti” dei professori. E poi c’è la storia, sia del Respighi che di Piacenza, raccontata dalle voci di oggi che da questa storia imparano e prendono ispirazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp