Giunta Tarasconi, ecco i nomi e le deleghe. Oggi la presentazione dell’esecutivo

13 Luglio 2022 22:30

L’esponente di “Piacenza Coraggiosa” Matteo Bongiorni ai lavori pubblici, la direttrice di Confcooperative Nicoletta Corvi al welfare, l’architetto Adriana Fantini all’urbanistica, il docente di educazione fisica Mario Dadati (lista civica) allo sport e l’ex amministratore unico di Asp Marco Perini al bilancio. Nomi certi – o quasi – nella nuova giunta comunale di Katia Tarasconi.

Il primo cittadino annuncerà la squadra di governo oggi pomeriggio (14 luglio) nella sala dei Teatini in via Scalabrini.

Le altre figure ipotizzate – ma ormai definite – sono Francesco Brianzi (politiche giovanili?) per la civica, la fotografa Serena Groppelli di “Piacenza Coraggiosa” (ambiente?), Christian Fiazza (cultura?) e il cantante e responsabile di una cooperativa Simone Fornasari (commercio?) in quota Pd. Sono queste le ipotesi prese in considerazione durante il vertice del centrosinistra di mercoledì sera.

Paola Gazzolo, ex assessore regionale e leader della minoranza interna al Pd, rientrerebbe nella partita come presidente del consiglio comunale.

“E’ una squadra di persone che si dedicherà con spirito di servizio e a tempo pieno a Piacenza – dice Tarasconi in un messaggio social – nel comporre questa giunta ho cercato di trovare il giusto equilibrio tra gioventù ed esperienza, tra idealismo e competenza, tra curriculum e relazioni. Ho scelto un gruppo di donne e uomini disposti a lavorare duramente, perché abbiamo preso con i nostri cittadini una serie di impegni che intendo rispettare. Proprio per questa ragione ho ascoltato i consigli di tutti, ma poi ho preso le mie decisioni in modo autonomo, correndo qualche rischio, ma con la certezza di poterci mettere la faccia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp