Congresso della Lega Emilia, Matteo Rancan eletto segretario. “Partire compatti”

02 Luglio 2023 20:04

E’ il piacentino Matteo Rancan il nuovo segretario della Lega Emilia. La nomina è avvenuta domenica 2 luglio al congresso regionale che si è tenuto a Parma. Per Rancan 310 voti (63% dei 492 votanti), allo sfidante Piastra 182 voti.

“Dopo 7 anni di commissariamento, i militanti sono stati chiamati a eleggere il loro segretario – si legge nel comunicato – e Matteo Rancan, commissario Lega Emilia e capogruppo del Carroccio in Regione, è risultato il più votato e dunque eletto”.

“Oggi è una bellissima giornata per la democrazia del nostro movimento – ha detto Rancan – . Questo ci dà la forza di partire insieme concreti e compatti. Abbiamo obiettivi compresi e ringrazio i militanti che hanno espresso il loro voto per me perché hanno creduto nella nostra visione di futuro. Abbiamo tante idee iniziando dalle amministrative del 2024, dalle Europee e speriamo anche dalle provinciali per arrivare a vincere e governare la regione Emilia- Romagna. Abbiamo tanti amministratori sul territorio che ci aiuteranno a fare bene. Pensiamo che con le idee giuste e le proposte giuste, con tanta concretezza e poca ideologia si possa raggiungere un risultato incredibile. Il nostro partito da oggi rinasce, si rilancia e lo fa con persone giovani, fresche pronte a spendersi sui territori per aiutare i cittadini, noi saremo in ogni città, ogni quartiere della nostra Regione” ha concluso Rancan.

 

“Congratulazioni a Matteo Rancan, nuovo segretario della Lega in Emilia. Il giusto riconoscimento di un prezioso lavoro che ha svolto, da commissario del partito e da capogruppo Lega in Consiglio Regionale, sul tutto il territorio emiliano fino ad oggi”. Così la consigliera regionale piacentina Valentina Stragliati e Luigi Merli, sindaco di Cortemaggiore e già commissario Lega di Piacenza, entrambi eletto nel nuovo direttivo regionale, e Luca Zandonella, segretario provinciale Lega Piacenza, dopo il congresso che si è svolto domenica a Parma, dopo 7 anni di commissariamento. Il congresso ha eletto nuovo segretario della Lega Emilia Matteo Rancan che ha ottenuto il 63% dei voti espressi. “Matteo Rancan – hanno aggiunto Stragliati, Merli e Zandonella – ha dimostrato nel corso degli anni grande capacità, passione politica e instancabile attenzione per i cittadini emiliani, mettendo l’ascolto al primo posto e senza mai sottrarsi al confronto. Caratteristiche queste che, per quanto ci riguarda – hanno aggiunto Stragliati e Merli – intendiamo confermare in vista del lavoro che ci attende quali membri del nuovo direttivo della Lega Emilia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp