Nuovo market nella zona di corso Europa e aziende alla Veggioletta: ok in giunta

18 Luglio 2023 17:43

Sono stati approvati in giunta altri due accordi operativi che si riferiscono alle proposte di interventi su due aree urbane da parte di altrettanti soggetti privati, ovvero la società Bassanetti & C srl e la società Novella srl. Si tratta dell’area denominata Galnea 2 alla Veggioletta (largo Morandi) e dell’area Sift, zona Corso Europa, con riferimento a due lotti (il lotto E e il lotto F) della stessa area.

La proposta di accordo operativo sull’area Galnea 2 riguarda una trasformazione urbanistica con l’inserimento di funzioni produttive, artigianali e di terzario. Si tratta, in altre parole, di edifici che ospiteranno aziende, e in particolari i reparti produttivi, e poi artigiani e uffici; il tutto per un impegno economico di quasi un milione e mezzo di euro da parte della Bassanetti & C che ha proposto gli accordi operativi. Una somma a cui si aggiungeranno, se l’iter si concluderà come da proposta, altri 20.211 euro che la stessa società proponente impiegherà per opere aggiuntive di urbanizzazione a favore della città come il completamento delle ciclabili comprese tra strada Gragnana e via Guicciardini.
La proposta di accordo operativo sull’area Sift riguarda invece un comparto più ampio già urbanizzato, quindi solo da completare, e prevede la realizzazione di una media superficie commerciale alimentare. Se tutto il percorso burocratico andrà in porto, dunque, e supererà i vari passaggi compreso l’ultimo in consiglio comunale, su quest’area verrà realizzato un supermercato. Per gli interventi sul comparto Sift, l’azienda Novella si impegna a investire 37.688 euro per interventi a favore del tessuto commerciale del centro storico.

IL SERVIZIO DI MARCELLO POLLASTRI DOMANI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp