Pertite, centrodestra incalza il Comune: “Da un anno mancano passi concreti”

06 Marzo 2024 13:49

“Abbiamo aspettato 20 giorni per la convocazione giustamente richiesta dal Comitato della Pertite, un tempo assolutamente congruo: purtroppo abbiamo notato un totale disinteresse dalla maggioranza di centrosinistra che ad oggi non ha convocato la Commissione richiesta”.

E’ il centrodestra piacentino a scriverlo, in seguito al ricevimento, da parte di tutti i consiglieri comunali, della lettera del “Comitato Pertite – Bosco in Città” datata 15 febbraio, la quale richiedeva la convocazione della Commissione n.2 per un aggiornamento sulla situazione del Parco.

“Come già emerso in altre situazioni, la maggioranza a guida Tarasconi, che in campagna elettorale prometteva l’ascolto dei cittadini nonché di mettere al primo posto l’ambiente – prosegue la nota a firma lista civica Barbieri, FDI e Lega – quando si affronta un argomento scomodo cerca di rinviare o non trattare l’argomento. Abbiamo quindi proceduto a richiedere ufficialmente la convocazione della suddetta commissione per un importante momento di aggiornamento e confronto con il Comitato stesso, chiedendo di soddisfare la richiesta di poter dare loro diritto di parola. Ormai da un anno, cioè dal sopralluogo all’interno del Parco, non si sono visti passi concreti da parte dell’amministrazione comunale. Con la montagna di soldi a disposizione dell’amministrazione Tarasconi – conclude la nota dei consiglieri di centrodestra – ci saremmo aspettati i primi passaggi concreti per un accordo di utilizzo, almeno parziale, dell’area: tutto tace, invece”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp