“Lo specchio di Piacenza” ospita Cristina Ferrari, direttrice Fondazione teatri

16 Aprile 2024 06:08

Martedì 16 aprile, alle ore 20.30, va in onda il tredicesimo episodio di “Lo specchio di Piacenza”, programma settimanale di Telelibertà, ideato e condotto dalla direttrice Nicoletta Bracchi, che nell’occasione mette al centro del racconto Cristina Ferrari, direttrice della Fondazione Teatri di Piacenza.

CRISTINA FERRARI OSPITE A “LO SPECCHIO DI PIACENZA”

Musicista, organizzatrice teatrale e figura di spicco nel panorama musicale nazionale,  Ferrari è nata a Casalmaggiore. Cresciuta in un ambiente permeato dalla bellezza dell’arte e della cultura, Cristina ha nutrito il suo spirito con le melodie della sua terra natale, imparando ad amare la musica fin da bambina.

Dopo aver conseguito la maturità classica, ha dedicato la sua vita agli studi musicali. Si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza, successivamente ha proseguito il suo percorso formativo diplomandosi in canto, con un focus didattico, al Conservatorio Arrigo Boito di Parma.

Questo secondo diploma ha arricchito ulteriormente il suo bagaglio artistico. Grazie a questo ulteriore livello di formazione, Cristina ha potuto affrontare sfide più complesse e ambiziose nel mondo della musica.

Dal 2012, Cristina ricopre il ruolo direttrice artistica del Municipale. A partire da marzo 2021 ha assunto anche l’incarico di direttrice della Fondazione Teatri di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà