Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto debutta in Coppa Italia a Salsomaggiore

26 Agosto 2015 06:54

il portiere della Vigor Carpaneto 1922 Marco Serena

Scocca l’ora del primo impegno ufficiale per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che parteciperà al campionato di Eccellenza. Terminato il calendario delle amichevoli pre-campionato, la squadra del presidente Giuseppe Rossetti è pronta per il debutto in Coppa Italia, previsto per le 20.30 di questa sera a Salsomaggiore. Il match rappresenta il secondo incontro del girone a tre che comprende anche il Pallavicino, con il derby parmense andato in scena domenica scorsa e terminato in parità (1-1). Domenica il cerchio si chiuderà a Carpaneto con la sfida tra la Vigor e il Pallavicino.

I biancazzurri allenati da Mino Lucci sono reduci dal test casalingo di domenica scorsa contro il Piacenza Calcio, terminato 2-0 a favore dei biancorossi di serie D. Per il Carpaneto, comunque, un’amichevole positiva, con una buona impressione soprattutto nel primo tempo. Assente certo sarà l’attaccante esterno Giacomo Perazzi, mentre in forte dubbio è il difensore centrale Gian Luca Alberici.

Posticipata alle 18 invece la sfida di domenica contro il Pallavicino (Coppa Italia Eccellenza). La scelta della società biancazzurra va nella direzione di organizzare un’altra giornata di festa, dando seguito agli ottimi riscontri ottenuti nelle amichevoli contro Fiorenzuola e Piacenza. Dalle 20, infatti, sarà possibile divertirsi al campo San Lazzaro: saranno presenti musica dal vivo e stand gastronomici.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp