La Rossetti Market-Conad Alseno schianta Bisceglie e vince la Coppa Italia di B2

30 Marzo 2024 16:39

Un paese di provincia che conta 4.500 abitanti regala un prestigioso trofeo allo sport piacentino, portandolo per il secondo anno consecutivo nella nostra provincia.
Se l‘anno scorso, a Bologna, era stata Gossolengo ad aggiudicarselo, la grande impresa del 2024 è firmata dalla
 Rossetti Market-Conad Alseno, che a Campobasso ha alzato al cielo la Coppa Italia di B2 femminile, superando in finale Bisceglie per 3-0 .  
La formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi si è imposta nell’atto conclusivo con una prova di alta pallavolo, dimostrando tenacia e voglia di vincere, resistendo punto a punto nei primi due set equilibrati e staccando il pass della vittoria nel terzo, facendo emergere non solo il lato caratteriale, ma anche le alte qualità tecniche e fisiche della squadra. 

Per non farsi mancare nulla, Alseno è riuscita a collezionare anche un tris di premi individuali: capitana Chiara Shanti Falotico eletta come mvp della manifestazione, mentre Giulia Neri e Allegra Toffanin hanno vinto rispettivamente il premio di miglior palleggiatrice e miglior libero.


alseno vince la coppa italia b2, la commozione del presidente

“Questa vittoria – commenta commosso il presidente Stiliano Faroldiè una soddisfazione enorme, nonché il punto più alto della nostra storia: non avrei mai immaginato di arrivare a vincere una Coppa Italia di B2 femminile alla nostra prima partecipazione a una final four nazionale“. 

ALSENO-BISCEGLIE 3-0: IL TABELLINO

STAR BISCEGLIE-ROSSETTI MARKET CONAD  0-3 (20-25, 24-26, 21-25)
BISCEGLIE: Tomasi 6, Haliti 3, Kostadinova 9, Murri 12, Mileno 2, Civardi 10, Quarto (L), Miccoli, Curci. N.e.: Di Paola D’Ambrosio, Lapenna. All.: Giunta
ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 11, Frassi 6, Bernabè 16, Spagnuolo 9, Scurzoni 6, Neri 4, Toffanin (L), Pieroni, Palazzina, Gandolfi. N.e.: Marchesi, Agostini, Bozzetti (L).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà