Piacenza

Calcio dilettanti: rinascita Fiorenzuola. Impresa Fontana Audax

20 dicembre 2015

IMG_4119.JPG
Il Fiorenzuola torna alla vittoria e lo fa nella gara più importante: con il Sondrio , i ragazzi di Mantelli ottengono tre punti che consentono ai rossoneri di dare avvio alla rimonta. Il gol di Castagna e la doppietta di Morga (uno su rigore), valgono la rimonta ai danni del SOndrio che rimane in solitaria sul fondo della graduatoria, con Piva e soci che scavalcano anche la Virtus Bergamo: terminasse oggi il campionato, il Fiorenzuola prenderebbe parte ai play out.

In Eccellenza, è la giornata nera delle prime due della classe. Il Castelvetro cade a Salsomaggiore, ma il Fidenza di Mazza non ne approfitta: il Rolo la spunta a domicilio dei parmensi e avvicina il secondo posto, ora distante un solo punto. E’ un pari rocambolesco invece quello del Carpaneto che, a Fiorano, schiera Minasola ma non Luca Franchi (infortunato). I ragazzi di Lucci si portano avanti con Delporto (assist di Minasola), ma i padroni di casa ribaltano il risultato: Bernardo e Tardini firmano il 2-1. In chiusura di frazione, é Fumasoli a riportare i suoi sul 2-2. Nel corso della ripersa, un rigore di Ierardi con annessa espulsione di Giorgi sembra il preludio alla disfatta, ma al 55′ arriva il pareggio a firma di Simone Lucci.

In Promozione, un incredibile Fontana che chiude in nove uomini, riesce a fermare la corsa della capolista: Abbiati firma il vantaggio, Nardi salva i suoi. Non approfitta del mezzo passo falso della battistrada il Nibbiano cui non basta il gol di Cremona per piegare le resistenze della Medesanese. Non trova continuità l’Agazzanese che cade al cospetto del modesto Traversetolo, mentre il Gotico si arrende al Montecchio. Brutta caduta anche per la Castellana, sconfitta nella tana della Piccardo&Savorè.

In Prima Categoria, non riesce l’impresa alla Spes Borgotrebbia, sconfitta a San Rocco dalla capolista Noceto, mentre il Borgo S.Donnino si sbarazza della Bobbiese. Bella vittoria della Borgonovese nel derby con la Sarmatese, mentre il Corte Calcio conquista punti vitali nella corsa salvezza, imponendosi sul Vigolzone ormai con più di un piede in Seconda Categoria.

Domani sera alle 21, tutte le immagini, i gol e i commenti sulla giornata calcistica a Zona Calcio, in diretta su Telelibertà.

SERIE D
Bustese-Pontisola 1-3
Ciliverghe-Caravaggio 1-1
Ciserano-Inveruno 0-3
Grumellese-Folgore Caratese 2-2
Monza-Seregno 0-2
Olginatese-Pro Sesto 2-1
Pergolettese-Lecco 1-1
Piacenza-Virtus Bergamo 4-0
Sondrio-Fiorenzuola 1-3
Varesina-MapelloBonate 2-1

ECCELLENZA
Brescello-Casalgrandese 0-3
Cittadella-Pallavicino 1-0
Fidentina-Rolo 2-3
Fiorano-Carpaneto 3-3
Folgore Rubiera-Bagnolese 1-3
Formigine-Fidenza 1-0
Salsomaggiore-Castelvetro 2-0
San Felice-Luzzara 2-0
Sanmichelese-Colorno 1-1

PROMOZIONE
Fontana Audax-Bibbiano 1-1
Langhiranese-Soragna 2-0
Montecchio-Gotico Garibaldina 1-0
Nibbiano-Medesanese 1-1
Piccardo-Castellana 2-1
Il Cervo-Carignano 1-4
San Secondo-Castelnovese 1-0
Terme Monticelli-Boretto 0-1
Traversetolo-Agazzanese 2-1

PRIMA CATEGORIA
Borgo San Donnino-Bobbiese 2-0
Pontenurese-Valtidone 0-1
Royale Fiore-Juventus Club 0-0
Sarmatese-Borgonovese 1-2
Spes Borgotrebbia-Noceto 1-2
Viarolese-Madregolo 2-0
Vigolo-Fontanellatese 3-3
Vigolzone-Corte Calcio 0-3

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport Val D'Arda

NOTIZIE CORRELATE