Manca poco alla Zobia di Fiorenzuola: otto carri pronti a sfilare da sabato

06 Febbraio 2018 05:30

Torna anche quest’anno il tradizionale Palio della Zobia, manifestazione carnevalesca tradizionale fiorenzuolana giunta ormai alla sua 36esima edizione, e che quest’anno porterà in piazza 8 carri e circa 8000 ragazzi delle varie scuole.

Gli organizzatori “Amici della Zobia“, guidati dal presidente Walter Portesi si preparano ad animare le vie della città con un programma che prevede numerosi appuntamenti, a cominciare dal  coinvolgimento delle scuole giovedì 8 febbraio dalle 9.30 in Piazza Caduti. Sabato mattina toccherà invece alle scuole medie, sempre con l’intrattenimento di Omaira Ferraroni e Andrea Dadamo, mentre nel pomeriggio, dalle 14.30,  terrà banco l’animazione per bambini di Avis e Mele Verdi.

Il vero palio con tanto di sfilata dei carri andrà tuttavia in scena dalle 21.00 di sabato 10 febbraio e dalle 14.30 di domenica, con a seguire le premiazioni finali con la partecipazione di Gianni Drudi, il tutto sempre in Piazza Caduti. Indispensabile alla riuscita della manifestazione si rivelerà il contributo di polizia municipale, carabinieri in pensione, Pubblica assistenza e Protezione civile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp