Festival di teatro antico a Veleia, il 22 luglio lo spettacolo di Gioele Dix

16 Luglio 2022 12:38

Lo spettacolo “Atene o Sparta? Riflessioni sui nostri stili di vita fra passato e presente”
con Gioele Dix ed Eva Cantarella, previsto per il 5 luglio a Veleia e rimandato per problemi di salute di uno degli interpreti,  è stato riprogrammato il giorno venerdì 22 luglio alle ore 21.30 sempre a Veleia.

“Purtroppo Eva Cantarella sarà impossibilitata a prenderne parte, ma siamo felici che l’evento, costruito ad hoc per il Festival di Veleia, possa avere luogo con protagonista Gioele Dix” si legge nella nota.

Prendendo spunto dalla contrapposizione fra le due emblematiche città dell’antica Grecia, l’eclettico attore, regista, drammaturgo Gioele Dix darà vita a un progetto speciale per il Festival, spaziando liberamente fra storia, leggende e suggestioni letterarie. Relazioni sociali, sessualità, scontro fra generazioni, diritti: tematiche intramontabili intorno alle quali Gioele ci guiderà in un’appassionata, imprevedibile indagine.

A Gioele Dix verrà consegnato il premio del Festival di Teatro Antico di Veleia, una preziosa litografia a tiratura limitata del Maestro Gianfranco Asveri, realizzata in esclusiva per l’edizione 2022 del Festival diretto da Paola Pedrazzini.

Le prenotazioni sono aperte. Dopo l’incontro-spettacolo, degustazione di vini e salumi piacentini.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp