In 50 alla tappa sangiorgina del trofeo mini bike in memoria di Carlo Cammi

24 Maggio 2022 03:11

Tra gli eventi che hanno caratterizzato la prima edizione del festival “Soccorriamo San Giorgio” si è svolta ai giardini Vittoria la terza tappa stagionale del trofeo mini bike, organizzato dalla scuola di ciclismo Piacenza in sinergia con l’Unione Val Nure Val Chero e il patrocino di Editoriale Libertà e del comitato regionale del Coni attraverso la sezione di Piacenza.

Come da tradizione, durante il pomeriggio di sabato scorso, i bambini che hanno partecipato alla manifestazione si sono divertiti in sella alle proprie biciclette o a quelle fornite dagli organizzatori sul percorso allestito nell’area verde dietro al comprensorio scolastico sangiorgino.

Il regolamento, oltre alla competizione su due ruote, prevede anche la partecipazione ai quiz inerenti alla sicurezza stradale preparati dagli agenti della polizia locale dell’Unione Val Nure Val Chero. All’evento hanno partecipato una cinquantina di bambini che si sono divertiti praticando sport all’aria aperta, conoscendo nuovi amici e imparando importanti nozioni di sicurezza stradale attraverso il gioco.

Come l’anno scorso, la tappa sangiorgina del trofeo di mini bike è stata dedicata a Carlo Cammi, presidente della cicloturistica San Giorgio e anima del volontariato locale scomparso prematuramente nel giugno del 2021. I famigliari di Cammi – presenti all’evento – hanno regalato ai giovani partecipanti un dispositivo di illuminazione da utilizzare negli spostamenti serali in biciletta. “Orgogliosi di aver dedicato a Carlo questa manifestazione – le parole di Paolo Giovannini, comandante della Polizia locale dell’Unione Val Nure Val Chero – tanti i ragazzi presenti tra cui molti di San Giorgio. Ne aspettiamo altrettanti al prossimo appuntamento che si terrà nel parco urbano di Podenzano sabato 28 maggio, dalle ore 16.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp