Bettola, pronta la nuova giunta di Paolo Negri. Luca Corbellini sarà vicesindaco

22 Giugno 2022 17:44

Lunedì prossimo si insedierà il nuovo consiglio comunale di Bettola, eletto il 12 giugno scorso. Il 64,94% dei votanti ha dato nuovamente fiducia a Paolo Negri e alla sua squadra che “affronterà in modo coeso –  le parole del primo cittadino – i prossimi cinque anni”. Le deleghe e gli incarichi sono stati ufficialmente distribuiti.

Al ventitreenne Luca Corbellini, già consigliere di maggioranza nello scorso mandato, l’incarico di vicesindaco con delega a turismo, cultura e agricoltura. Il 12 giugno ha ottenuto ben 176 preferenze. La giunta si comporrà anche di Claudia Ferrari (126 preferenze), assessore a lavori pubblici, personale, tutela e benessere animale. Negri ha mantenuto per sé sanità, bilancio e urbanistica e ha distribuito a ciascun consigliere di maggioranza una delega.

Il nuovo consiglio sarà formato anche da due gruppi di minoranza, “Un battito per Bettola” (che ha ottenuto il 24,85% alle elezioni 2022) con Fabio Ottilia e Mattia Trioli, e “L’altra lista” con Mauro Bruzzi (che ha ottenuto il 10,20%).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp