Bettola, pronta la nuova giunta di Paolo Negri. Luca Corbellini sarà vicesindaco

22 Giugno 2022

Lunedì prossimo si insedierà il nuovo consiglio comunale di Bettola, eletto il 12 giugno scorso. Il 64,94% dei votanti ha dato nuovamente fiducia a Paolo Negri e alla sua squadra che “affronterà in modo coeso –  le parole del primo cittadino – i prossimi cinque anni”. Le deleghe e gli incarichi sono stati ufficialmente distribuiti.

Al ventitreenne Luca Corbellini, già consigliere di maggioranza nello scorso mandato, l’incarico di vicesindaco con delega a turismo, cultura e agricoltura. Il 12 giugno ha ottenuto ben 176 preferenze. La giunta si comporrà anche di Claudia Ferrari (126 preferenze), assessore a lavori pubblici, personale, tutela e benessere animale. Negri ha mantenuto per sé sanità, bilancio e urbanistica e ha distribuito a ciascun consigliere di maggioranza una delega.

Il nuovo consiglio sarà formato anche da due gruppi di minoranza, “Un battito per Bettola” (che ha ottenuto il 24,85% alle elezioni 2022) con Fabio Ottilia e Mattia Trioli, e “L’altra lista” con Mauro Bruzzi (che ha ottenuto il 10,20%).

© Copyright 2022 Editoriale Libertà