A Bobbio torna il seminario di critica cinematografica. Aperte le iscrizioni

26 Luglio 2021 11:22

Partirà presto l’undicesima edizione del seminario residenziale di critica cinematografica a Bobbio, organizzato da Fondazione Fare Cinema in collaborazione con il Comune. Dal 21 al 28 agosto, i partecipanti avranno l’opportunità di accedere gratuitamente alle proiezioni del Bobbio Film Festival e di far parte della giuria ufficiale presieduta da Marco Bellocchio.

La curatela e la conduzione del corso sono affidate ad Anton Giulio Mancino, critico, saggista cinematografico e docente universitario.
Sono docenti ospiti del seminario, inoltre, gli esperti Alberto Crespi, Stefano Francia Di Celle, Enrico Magrelli e Cristiana Paternò.

Il seminario prevede lezioni, visioni e discussioni collettive di opere filmiche, esercitazioni per perfezionare lo stile di scrittura critica, interpretare e analizzare il testo audiovisivo, formulare il giudizio.

Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. I partecipanti potranno ottenere la certificazione ufficiale del numero di ore complessive svolte ai fini dell’eventuale richiesta di crediti formativi universitari ai docenti di riferimento. Qui tutte le informazioni.

IL PROGRAMMA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp