Ritorna la Giornata della Creatività

20 Settembre 2012 15:59

La cooperativa sociale Eureka torna ad allestire una grande festa finalizzata a stimolare la creatività dei bambini e delle loro famiglie, trasformando una parte del parco della Galleana in un “villaggio” di divertimento e di gioco.

L’appuntamento con l’edizione 2012 della Giornata della Creatività, patrocinata da Comune e Provincia di Piacenza, è per domenica 23 settembre quando il parco dalle 10 alle 19 si popolerà di stand, laboratori, spazi gioco rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 13 anni: sport, spettacoli, acrobazie e animazioni di varia natura caratterizzeranno l’intera giornata.

Il programma di quest’anno si arricchisce inoltre dello spettacolo medievale di giocoleria infuocata e acrobazia interpretato dalla compagnia Ibonobi.

Sia durante la mattinata che nel corso del pomeriggio saranno attivi i diversi stand indirizzati a tutti i bambini e ragazzi di diverse fasce d’età. Ci saranno infatti stand dedicati a laboratori creativi, grandi giochi in costume, sport, spettacoli e acrobazie. Saranno presenti dai 2 ai 3 operatori per stand, per un totale di circa 40, e la cooperativa Eureka sarà completamente coinvolta in questa giornata con la partecipazione di tutti i soci e dei dipendenti insieme alla cittadinanza.

Ogni stand darà vita ad una serie di laboratori creativi, utilizzando materiali di vario genere come carta,  stoffa, materiale di recupero, ma anche spazi educativi legati a settori storici dell’attività di Eureka, quali l’educazione ambientale, che nel parco della Galleana trova la location più adeguata allo scopo di avvicinare i bambini, i ragazzi e le famiglie alla natura.

Ci saranno anche giochi di animazione sportiva e giochi di altri tempi per i quali saranno coinvolte società  competenti (ballo, gli Stagionati…).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp