Piacenza

Ubriaco record: alla guida con un tasso dieci volte oltre il limite

28 novembre 2012

Una macchina ferma, a fari spenti, al centro della carreggiata in tangenziale sud a Piacenza. E’ la segnalazione arrivata domenica alle 19 alla polizia stradale. Una pattuglia, giunta sul posto, ha riscontrato la presenza dell’auto che intralciava la circolazione creando grande pericolo per gli automobilisti.

All’interno c’era una persona in stato confusionale;dopo vari tentativi l’uomo è riuscito ad aprire lo sportello dall’interno. Gli agenti hanno percepito immediatamente un forte odore di alcool.

Il conducente, un 48enne residente a Piacenza, non reagiva, non riusciva a rispondere alle domande dei poliziotti e non era in grado di reggersi in piedi. E’ stato dunque necessario l’intervento dei sanitari dell’ospedale.

Gli esami tossicologici effettuati al nosocomio hanno evidenziato un tasso alcolemico di 4,30 gr/l cioè quasi dieci volte superiore alla soglia consentita di 0,50 gr/l.

L’uomo è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza ed essendo proprietario del veicolo ha subito il sequestro finalizzato a confisca.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Video Gallery