Volley B2 maschile: La Canottieri Ongina batte 3-2 Gorgonzola

02 Dicembre 2012 17:23

Prova di carattere della Canottieri Ongina: esce vincitrice dal match contro Gorgonzola e difende il secondo posto in classifica centrando la settima vittoria in otto partite. In terra milanese, il compito dei gialloneri è stato duro: avanti 2-0 grazie a una prova fino a quel momento praticamente perfetta, i ragazzi di Bruni sono arrivati a un soffio dal traguardo, conducendo 23-20 nel terzo parziale. A quel punto, però, due attacchi sbagliati e una murata subita hanno rilanciato Gorgonzola, che ha accorciato le distanze nel conto dei set. E’ iniziata così una seconda fase del match, che ha visto i padroni di casa dominare la scena nella quarta frazione (che ha visto l’espulsione temporanea del tecnico piacentino Gabriele Bruni), ma nel tie break i monticellesi sono tornati prepotentemente in cattedra, vincendo set corto (15-12) e match.
Punto perso o due guadagnati? La bilancia prende con decisione verso il secondo piatto, perché vincere sul campo di Gorgonzola non è compito facile per nessuno e se n’è accorta nelle scorse settimane anche la regina Segrate. Per la Canottieri Ongina, dunque, bene la vittoria, i due punti e il secondo posto difeso, mentre la squadra di Bruni deve limitare il numero degli errori: 18 in attacco e 40 totali sono troppi per i massimi livelli.
Dopo il sabato di sosta, il cammino dei gialloneri riprenderà il 15 dicembre con il match casalingo contro l’ostico Bedizzole.

TICOMM GORGONZOLA-CANOTTIERI ONGINA 2-3
(17-25, 17-25, 25-23, 25-15, 12-15)
TICOMM GORGONZOLA: Ravasi 6, Gatti 15, Riva 4, Pezzoni 6, Di Nardo 8, Parazzoli, Maccabruni (L), Gravellini 9, Vecchiato 1, Pasqualin, Lozzi, Lissoni 7. N.e.: Germinario. All.: Malcangi
CANOTTIERI ONGINA: Merli 9, Giumelli 8, Botti 10, Bozzoni 10, Boniotti 26, Codeluppi 12, Tencati (L), De Biasi 1, Manfredi 1. N.e.: Savi, Tanzi, Fortini. All.: Bruni, vice Volpari

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp