Partita la nuova avventura in Serie B della Canottieri Ongina

27 Agosto 2019 10:42

E’ suonata l’ora della “prima campanella” per la Canottieri Ongina, che nel tardo pomeriggio di ieri si è radunata al palazzetto di via Edison a Monticelli per iniziare la preparazione in vista del campionato di Serie B maschile di pallavolo.

Tre conferme (Federico Boschi, Henry Miranda e Ousse Pené), altrettanti ritorni (Sandro Caci, Beppe De Biasi e Bara Fall) e sette volti nuovi: questo l’identikit della nuova rosa affidata nuovamente a coach Mauro Bartolomeo, che riparte al timone dopo l’ottavo posto della scorsa stagione. L’asticella, però, quest’anno si alza, come conferma anche il tecnico cremonese della formazione piacentina. “La rosa è stata rinforzata – spiega Bartolomeo – ogni reparto è stato puntellato con innesti e ho a disposizione diverse alternative importanti che permetteranno, in caso di necessità, di proporre anche più assetti di gioco. Il potenziale offensivo della squadra è notevole e bisognerà trovare i giusti equilibri con attenzione particolare alla seconda linea”.

Nella prima settimana di lavoro, i gialloneri si alleneranno quotidianamente fino a venerdì. Quattro i test attualmente fissati, con il calendario delle amichevoli informali che potrebbe subire ulteriori variazioni. Come da tradizione, anche quest’anno non mancherà il doppio appuntamento con il Busseto (Serie B): “andata” venerdì 20 settembre a Monticelli (ritrovo ore 20), “ritorno” sette giorni dopo alla stessa ora in terra verdiana. A seguire, un doppio test con il Caseificio Croce (Cappu Volley) dei tanti ex: appuntamento venerdì 4 ottobre alle 20 a Monticelli, con la visita poi ricambiata giovedì 10 ottobre alle 20,15 a Codogno.

LA ROSA COMPLETA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp