In piazza Cavalli il Lions Day, numerose iniziative in centro città

13 Aprile 2014 06:34

Lions-Day

Ritorna oggi nelle piazze italiane il Lions Day, l’occasione per quarantacinquemila Lions italiani per mostrare e festeggiare – con giochi, camminate, mostre e spettacoli per bambini – i propri scopi benefici e ciò che realizzano con i propri service.

Quest’anno il contributo di Piacenza alla causa è particolare: la campagna di stampa nazionale Lions è infatti targata Piacenza. Non solo perché il comitato ideatore è presieduto da Franco Rasi di San Nicolò ma anche per il fatto che la testimonial principale è Francesca Beoni, avvocato piacentino. L’autore degli scatti a Francesca è Claudio Cavalli, fotografo e collaboratore di Libertà.

Ecco il programma del Lions Day in chiave piacentina, per tutta la giornata di oggi.

Alle  10, camminata tra le vie della città, alla scoperta dei tesori artistici di Piacenza; la partenza è in piazza Cavalli. Un quarto d’ora più tardi, verrà inaugurata la mostra “Poster per la pace” in Sant’Ilario; poco dopo, bambini e ragazzi potranno disegnare direttamente, in piazza Cavalli, sul tema della pace per poi creare un grande murales. Alle 10.45, sempre all’ombra del Gotico, è previsto lo spettacolo di marionette “Bikers for children”, teatrino con tante storie per bambini a scopo educativo e sociale. Alle 15.30 c’è il concerto swing a cura della Banda Isacco, in piazza Cavalli. Un’ora più tardi, alle 16.30, l’Aias e il Cip porteranno alla ribalta l’esibizione di danza sportiva. Alle 17, è la volta della Sunday Orchestra, concerto di musica classica tenuto da laboratorio orchestrale di giovani strumenti. Alle 17.45 ci sono di nuovo le marionette “Bikers for children”. Si chiude, dalle 18.15 alle 19.30, con il concerto acustico della Mellon Band.

20140413-153909.jpg

20140413-153924.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp