Ex caserma di viale Dante: nuovo parcheggio da 100 posti auto

19 Maggio 2014

Sopralluogo alla caserma ex VVF (15)-800

Il piazzale dell’ex caserma dei vigili del fuoco di viale Dante sarà trasformato in un parcheggio da 100 posti auto, a disposizione dei cittadini: ad annunciare il nuovo piano d’interventi per la vecchia caserma dei pompieri è il presidente della Provincia Massimo Trespidi, oggi pomeriggio in sopralluogo alla struttura insieme a Giorgio Cisini, Giovanni Struzzola di Unione Commercianti e ai negozianti del quartiere di viale Dante.

“Abbiamo deciso di togliere la caserma dal piano delle alienazioni grazie all’arrivo di altri introiti, come i 7 milioni e mezzo di euro che ci sono stati recentemente restituiti dallo Stato – ha spiegato Trespidi -; Comune e commercianti ci hanno chiesto di averlo a disposizione, un’idea che avevamo già avuto e a cui abbiamo risposto favorevolmente, anche per venire incontro alle difficoltà causate dai lavori in corso nella zona”.
La realizzazione del nuovo parcheggio di via Dante è a carico di Palazzo Mercanti: sui tempi di realizzazione non ci sono ancora certezze, ma dovrebbe essere attivo nell’arco di poche settimane.

Novità anche sull’utilizzo delle altre aree della caserma: da settembre la palestra ospiterà al mattino le attività delle scuole, mentre nel pomeriggio sarà aperta alle associazioni sportive.
Un lotto dello stabile sarà invece adibito a magazzino per gli archivi della Provincia. Tra le ipotesi c’è la possibilità di sfruttare una parte degli uffici dell’ex caserma come nuovi uffici pubblici o ad uso privato, mentre i dormitori potrebbero diventare nuovi alloggi per la terza età.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà