Viabilità a La Verza, presto il confronto sindaco-residenti sulla sicurezza

29 Luglio 2014 15:29

incidente la verza

Il sindaco Paolo Dosi incontrerà nei prossimi giorni, ma già entro la fine di questa settimana, i residenti di La Verza che hanno chiesto urgenti ed efficaci interventi per la messa in sicurezza della viabilità all’interno della frazione cittadina. Un grido d’allarme che si è sollevato di nuovo dopo l’ennesimo incidente che si è verificato sabato, stavolta purtroppo mortale. Tra coloro che si sono rivolti all’amministrazione c’è anche l’ex assessore Alberto Squeri, che in un lungo intervento dalle colonne di Libertà ha invitato il Comune a scavalcare Anas, che ha competenza sulla Statale 45, emanando ordinanze sindacali per ragioni di sicurezza e pubblica incolumità.

“Cercheremo assieme di capire cosa si potrà fare e fino a dove l’amministrazione comunale potrà arrivare”, ha commentato il sindaco Dosi.

Il primo cittadino è poi tornato sul tema delle parigine di corso Vittorio Emanuele: “La scelta dell’amministrazione comunale, attraverso la collocazione di questi paletti dissuasori in ghisa, deriva dall’esigenza di coniugare la viabilità e la sicurezza soprattutto in quella zona, dove da più parti mi è stata segnalata la presenza continua di auto e Suv in divieto di sosta che impediscono ai ciclisti di accedere ai loro spazi riservati. Il posizionamento delle parigine permetterà ai numerosi ciclisti di percorrere il tratto ciclabile in sicurezza e, di questa scelta dovrebbero trarne beneficio anche gli esercizi pubblici e commerciali che in quel tratto di Corso Vittorio Emanuele lavorano particolarmente bene e  rappresentano non solo un’attrattiva commerciale, ma anche un punto di riferimento per tanti piacentini proprio per la qualità delle loro offerte”.

IL SINDACO SULLE PARIGINE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp