Bus fuori strada: è solo addestramento “ferragostano” dei pompieri

14 Agosto 2014 19:29

20140814-192716.jpg

Nemmeno a Ferragosto possono abbassare la guardia sulla città: vigili del fuoco, poliziotti, carabinieri e operatori di soccorso anche domani veglieranno su Piacenza, ovviamente sperando di poter contare su di una giornata che non debba riservare troppe sorprese.
“Ormai siamo abituati a queste giornate, è consuetudine” ha detto al nostro microfono il capo squadra esperto dei pompieri Maurizio Suzzani, intervistato oggi all’interno della caserma di strada Valnure.

Con tutta probabilità sono proprio i pompieri i soli soddisfatti per un clima tutt’altro che estivo e che ha ridotto al minimo gli interventi per incendi boschivi. E nel corso di una giornata di relativa calma, abbiamo ripreso alcune squadre all’opera nell’attività di addestramento: simulata l’uscita di strada di un bus di Seta, rimesso in carreggiata dai pompieri.

Per domani invece, niente grigliate in giardino o gite fuori porta verso i lidi romagnoli: il lavoro è lavoro e anche a Ferragosto, i piacentini possono contare sui loro angeli custodi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp