“Più buio di mezzanotte” al Bobbio film festival. Appuntamento alle 21.15

20 Agosto 2014 11:28

"Più buio di mezzanotte"

La giovinezza di un transgender viene raccontata nel film “Più buio di mezzanotte” che verrà proiettato questa sera alle 21.15 al Bobbio film festival.  Sarà presente il regista esordiente Sebastiano Riso.

Domani e venerdì alle 18.30 all’Auditorium Santa Chiara si terranno due incontri con altrettanti personaggi che hanno fatto la storia del teatro e del cinema in Italia: Pippo Delbono e Piera degli Esposti.

Domani pomeriggio è previsto l’incontro “Cinema, corpo, danza. il lavoro dell’attore”, cui prenderanno parte Pippo Delbono (il cui film “Sangue” sarà proiettato in serata alle 21,15 al Chiostro di San Colombano), Giovanni Spagnoletti, direttore del Nuovo Festival di cinema internazionale di Pesaro e critico cinematografico e Augusto Sainati, docente di Storia del cinema all’Università di napoli e critico cinematografico de “Il fatto quotidiano.

Venerdì, sempre alle 18.30, Piera degli Esposti, intervistata da Giovanni Spagnoletti, parlerà della sua lunga e straordinaria carriera di attrice. In serata sarà protagonista del film “Pulce non c’è” e le verrà assegnato un premio speciale da parte di Marco Bellocchio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà