Carmiano, brucia un campo. Anziano intrappolato tra le fiamme
24 Settembre 2014
Per pulire il campo dalle sterpaglie ha appiccato il fuoco. Un’operazione che probabilmente metteva in atto da tempo, oggi però qualcosa è andato storto e un agricoltore di 82 anni è rimasto ustionato. L’incendio è divampato in un campo di Carmiano, frazione delle colline pontolliesi. L’anziano è rimasto intrappolato nelle fiamme e quando i soccorritori sono arrivati sul posto lo hanno trovato disteso a terra con ustioni su varie parti del corpo. I pompieri, avvisati da un ciclista di passaggio, hanno domato le fiamme e l’elisoccorso ha trasportato il ferito all’ospedale di Parma, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Pontedellolio e il Corpo Forestale. Il cane dell’82enne è riuscito a mettersi in salvo.
Notizia delle 16 – Un incendio si è sviluppato intorno alle 15.30 nei pressi di Carmiano nel comune di Pontedellolio. In base alle prime informazioni si tratta di un grosso incendio di sterpaglie e una persona è rimasta ustionata. Sul posto è in corso l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori inviati dal 118.
© Copyright 2021 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE