Pantere nere, cambio al comando di San Damiano. Trasferimento entro il 2015

16 Ottobre 2014 12:34

cambio al comando di San Damiano

Potrebbe essere l’ultimo comandante a dirigere il 155esimo Gruppo volo del 50esimo Stormo nella base aeronautica di San Damiano, prima del trasferimento alla base di Ghedi confermato entro la fine del 2015. Il maggiore S.R. (Indichiamo solo le iniziali come previsto per i comandanti dei reparti operativi), navigatore, vicentino di origine, dal 2002 nella base piacentina, è il nuovo comandante delle Pantere nere.

Oggi il nuovo comandante ha ringraziato il colonnello Giorgio Foltran, comandante di tutta la base per l’affidamento del 155esimo gruppo che ha definito “glorioso”. “Sono orgoglioso e onorato – ha dichiarato l’ufficiale – di guidare il gruppo in questo delicato momento storico. Garantiremo l’operatività in qualunque momento e qualunque contesto. Garantisco impegno, disponibilità e lealtà”. Il nuovo comandante ha quindi ringraziato la sua famiglia e quelle dei militari “perché – ha concluso – ci consentono di servire la Patria con serenità”.
Il comandante uscente resterà nella base alla guida di un gruppo operativo. “Lascio un gruppo in salute – ha dichiarato – migliore rispetto a due anni fa. Questi uomini mi hanno insegnato tanto”.
Il Colonnello Giorgio Foltran, comandante del 50esimo Stormo ha definito il Gruppo volo come “cuore pulsante” della base, sempre più specializzato nella guerra elettronica anche se “la vera differenza – ha concluso – la fanno gli uomini”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp