Domenica 1 febbraio torna la giornata ecologica. Limitazioni al traffico

29 Gennaio 2015 15:56

blocco del traffico, domeniche ecologiche

Torna l’appuntamento con la domenica ecologica prevista, secondo l’Accordo di programma regionale sulla qualità dell’aria, all’inizio del mese: il 1° febbraio, pertanto, dalle 8.30 alle 18.30 sarà in vigore il divieto di circolazione che, come già avviene ogni giovedì, esclude unicamente i veicoli registrati come Euro 4 o successive categorie, i mezzi a gas metano o Gpl, le vetture elettriche o ibride e le auto su cui viaggino almeno tre persone (car pooling).
Per ulteriori dettagli e precisazioni sulle deroghe e sulla rete viaria urbana interessata dal provvedimento, è possibile consultare il sito www.comune.piacenza.it che riporta, anche in home page, tutte le informazioni utili sul tema.
La prossima domenica ecologica – l’ultima, per quanto concerne il protocollo triennale attualmente in vigore – sarà il 1° marzo 2015. Proseguono regolarmente, sino al 31 marzo prossimo, le restrizioni previste il giovedì per gli stessi mezzi interessati dal divieto domenicale, così come, dal lunedì al venerdì, lo stop ai veicoli più inquinanti: pre Euro a benzina e diesel, diesel Euro 1, diesel Euro 2 non dotati di sistemi di riduzione del particolato, ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp