E’ morto a Parma Mauro Segalini del Farini Bike. Cordoglio in Valnure

04 Febbraio 2015 16:07

Mauro Segalini

Profondo cordoglio in Valnure per la scomparsa del piacentino Mauro Segalini, morto ieri a Parma all’età di 49 anni. Segalini viveva nel parmense ma era originario di Farini, dove era molto conosciuto in quanto presidente del Farini Bike Team. Era stato investito una decina di giorni fa e da allora non si era più risvegliato dal coma.

“Mi dispiace molto, Mauro era molto legato al territorio ed era uno dei principali animatori del Farini tour” commenta il sindaco Antonio Mazzocchi, che invita la comunità a stringersi intorno al padre per questa dolorosa perdita. Questa domenica a Farini erano previsti i tradizionali festeggiamenti di Carnevale, ma il primo cittadino ha annunciato il loro rinvio per lutto.

Vasto il cordoglio per la scomparsa di Segalini anche sul suo profilo Facebook. “Collaboravamo da nove anni per la manifestazione ciclistica del Farini tour” ha ricordato Pietro Villa. “Mauro era una persona molto disponibile, un vero amico, che amava tantissimo le sue origini e lo sport. Era un vero appassionato di calcio e di bici”.

Commosso anche il ricordo di Gianni Rossi, presidente di Endas: “Aveva tanti progetti per il prossimo Farini Tour, voleva organizzare una gita in bici fino a Parigi. Mauro era molto attaccato al figlio, che lo accompagnava sempre agli eventi ciclistici”.

Tra pochi giorni, il 13 febbraio, Segalini avrebbe festeggiato il 50esimo compleanno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp