Giunta Dosi: a Vincenzo Gambardella sarà intitolato il palazzetto dello sport

03 Novembre 2015 18:27

Palazzetto dello sport di via Alberici-800

Sarà intitolato alla memoria di Vincenzo Gambardella, simbolo della pallavolo piacentina scomparso lo scorso maggio, il palazzetto dello sport di via Alberici a Piacenza. Lo ha deciso oggi la giunta Dosi, nella tradizionale riunione settimanale. Ora la pratica per l’intitolazione verrà formalizzata alla Prefettura. “Se arriverà il parere favorevole nei tempi – spiega l’assessore allo sport Giorgio Cisini – organizzeremo la cerimonia per il 13 dicembre, durante un’importante manifestazione di volley in programma al palazzetto”. A chiedere l’intitolazione erano stati il consigliere comunale Guglielmo Zucconi, la Fipav e la famiglia di Gambardella.
La Giunta Dosi ha inoltre deliberato l’acquisto di 60 biciclette e dei kit per la loro manutenzione che verranno messe a disposizione del progetto che vede Piacenza a fianco di Cremona e Lodi nella valorizzazione del fiume Po. Il Comune stanzierà 5mila euro, mentre circa 50mila arriveranno grazie ad un finanziamento regionale.
Infine la riunione di oggi ha deliberato la festa dedicata all’estate di San Martino che si svolgerà domenica 8 novembre con numerose iniziative legate alla tradizione in centro storico ed in particolare in piazza Duomo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp