Nuovo sito per Anpas Emilia Romagna. Rosato tra le testimonianze online

18 Novembre 2015 10:37

meeting_formatori Anpas

C’è anche un po’ di Piacenza fra le nove testimonianze – raccolte nel nuovo sito di Anpas Emilia Romagna, associazione che che raggruppa 112 Pubbliche Assistenze in Regione – che i volontari hanno acconsentito a condividere raccontando la propria esperienza in divisa arancione, per dare un volto alla solidarietà e spiegare le ragioni che li hanno spinti a far parte di questa importante realtà associativa.

Fra loro c’è anche Michele Rosato, 65enne ex questore di Piacenza e Verona, vice presidente della Croce Bianca di Piacenza, che nell’intervista racconta come si sia avvicinato al mondo del volontariato.

Il mondo ANPAS ha voluto investire sulla comunicazione per rendere più immediatamente accessibili e chiare le informazioni su che cosa sia l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e su quali fronti i volontari impegnino quotidianamente il loro tempo: sanità e sociale, servizio civile, protezione civile, accoglienza, formazione e adozioni internazionali.

Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è stato presentato nei giorni scorsi a Bologna in occasione del terzo Meeting Generale Formatori dell’Associazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp