Tentato colpo al Centro Nautico. Ecco le immagini dei ladri in azione

20 Novembre 2015 18:20

ladri2

Sono stati ripresi dalle telecamere i due individui che intorno alle 2 di stanotte si sono introdotti all’interno del “Circolo Nautico Piacenza” a Mortizza. Una volta entrati nello stabilimento i ladri si sono divisi. Uno ha scrutato l’ambiente circostante mentre l’altro si è diretto verso il pontile galleggiante e con un tronchese ha tagliato i lucchetti di tre imbarcazioni.

I due hanno poi oscurato le telecamere per agire indisturbati. Uno ha agito a volto scoperto mentre l’altro indossava una cuffia, gli occhiali e si era coperto con una sciarpa. Prima che i ladri portassero a termine il loro lavoro sono intervenute le guardie giurate di Ivri che avevano visto dalle loro telecamere movimenti sospetti all’interno del cortile dello stabile.

A quel punto i due complici hanno tentato di fuggire. Uno si è nascosto sotto alla passerella che conduce al pontile galleggiante ed è stato bloccato mentre l’altro si è gettato in Po ed è riuscito a dileguarsi raggiungendo l’argine. Il proprietario del circolo, nato nel 1994 e che si occupa di vendere e riparare imbarcazioni a motore, si è detto amareggiato perché si tratta del decimo tentativo di furto subito in questi anni ma è anche soddisfatto per il livello di sicurezza della struttura in quanto solo in tre occasioni i ladri sono riusciti a portare a termine il loro lavoro.

ladri320151120-085050.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp