Torna l’educazione al cibo di Coldiretti, al via le lezioni per 2mila studenti

19 Gennaio 2016

Educazione alimentare di Coldiretti

Ritorna Educazione alla Campagna Amica di Coldiretti, l’iniziativa che entra nelle scuole piacentine per portare ai ragazzi i valori di una sana e corretta alimentazione, a partire dalla conoscenza dell’agricoltura e dei suoi prodotti.

Il progetto, giunto alla 15esima edizione e intitolato “Il cibo giusto: dal campo alla tavola. Viaggio attraverso le relazioni, i saperi e i sapori della campagna” , è stato presentato questa mattina ai bambini della scuola d’infanzia “Castello di Merlino” a Piacenza, dalla responsabile dell’iniziativa Cinzia Pastorelli.

Il tema di quest’anno, in sintonia con l’esposizione universale dedicata al cibo e con l’enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco, vuole coniugare l’alimentazione con la convivialità e le relazioni sociali che si instaurano attorno alla tavola.

Le lezioni partiranno domani nelle scuole piacentine, proseguiranno fino a marzo e coinvolgeranno circa 2mila studenti, portandoli a conoscenze delle filiere di pomodoro, grano, latte, miele, vino.

Tra i partner dell’iniziativa anche le associazioni del dono (Aido, Admo e Avis) e il reparto di cardiologia dell’ospedale di Piacenza.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà