Cittadella, sit-in contro la nuova autostazione. Seta, approvato il bilancio

13 Maggio 2016 16:22

cittadella 1

Commercianti e studenti hanno manifestato oggi in piazza Cittadella per protestare contro i disagi causati dallo spostamento dell’autostazione delle corriere, trasferita all’ex piano caricatore di via Colombo. I commercianti lamentano un netto calo delle loro attività, mentre gli studenti criticano le nuove modalità del servizio. La protesta, sotto forma di flashmob, è stata organizzata dal Movimento studentesco padano.
Intanto l’assemblea dei soci di Seta ha approvato all’unanimità il bilancio 2015: l’azienda chiude il terzo esercizio consecutivo con il segno positivo. Nei tre bacini provinciali di Piacenza, Modena e Reggio Emilia si registra l’aumento, rispetto al 2014, dei passeggeri trasportati (55,3 milioni, +4,85%) e dei proventi dalla vendita di biglietti ed abbonamenti (+7,3%). L’utile conseguito verrà destinato integralmente al rafforzamento patrimoniale dell’azienda.
In particolare, è prevista l’installazione di sistemi di videosorveglianza sulle flotte urbane di Piacenza, Reggio Emilia, Carpi e Sassuolo. Entro l’estate del 2016, infine, sarà possibile per gli utenti verificare la posizione dei bus in tempo reale grazie ad una specifica app.

protesta

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp