Polizia municipale, on line gli ammessi alla preselezione. Da marzo il nuovo comandante

27 Gennaio 2017 16:00

Piero Vergante 1
E’ pubblicato sul sito web del Comune di Piacenza, in evidenza anche in home page, l’elenco dei candidati ammessi alla prova prelesettiva del concorso per l’assunzione di 13 agenti di polizia municipale, con il relativo calendario delle diverse sessioni.
Sono 2963 le domande giunte nei termini: alle 2950 già protocollate e comunicate, se ne sono aggiunte altre 13 correttamente inserite nel sistema telematico entro le ore 12 di venerdì 20 gennaio.
Le prove si svolgeranno nel quartiere fieristico di Piacenza Expo,a Le Mose, giovedì 9 e venerdì 10 febbraio, in due turni giornalieri con inizio alle 9.30 e alle 14.30.

Dovrebbe invece entrare in servizio dal primo di marzo Piero Romualdo Vergante che ha vinto il concorso per il nuovo comandante della polizia municipale. La data d’insediamento, non ancora formalizzata, è frutto dell’accordo che palazzo Mercanti ha raggiunto con il comune di Rivoli, dal quale proviene Vergante. A rendere incerto l’iter è però il ricorso presentato da uno dei candidati non ammessi al bando per mancanza di requisiti. Il comune di Piacenza, che ha ricevuto notifica della causa legale il 20 gennaio, ha deciso di resistere in giudizio “per difendere la legittimità della sua attività amministrativa”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp