Festa Granda 2018, gli alpini piacentini hanno scelto Carpaneto

23 Febbraio 2017 06:49

Sarà Carpaneto a ospitare la 67esima Festa Granda degli alpini in programma nel 2018. Lo ha stabilito, attraverso una votazione, l’Assemblea dei delegati della Sezione di Piacenza. L’incontro si è svolto nella sede degli alpini di Settima. Ad aver fatto richiesta per l’appuntamento che raduna tutte le Penne nere della provincia c’erano anche Sarmato e Vigolzone. L’evento torna a Carpaneto per la quarta volta, l’ultima era stata nel 2006, quelle precedenti nel 1983 e nel 1966.

Il presidente sezionale Roberto Lupi ha commentato: “Tutti i Gruppi avevano motivazioni importanti, l’Assemblea per il 2018 si è espressa a favore di Carpaneto che era già candidato alla Festa del 2016 assegnata a Bobbio. Carpaneto è uno dei Gruppi numericamente più rilevanti della Sezione e sicuramente avrà le capacità e la passione per organizzare al meglio l’evento”. La Festa Granda del 2017 si terrà a settembre a Morfasso.

Durante la riunione, Gino Luigi Acerbi è stato confermato nel ruolo di revisore dei conti e sono stati rieletti i consiglieri in scadenza Giovanni Carini, Giorgio Corradi, Luigi Faimali, Leopoldo Gogni, Gianni Magnaschi, Luigi Mercori e Roberto Ronda. Per l’Assemblea nazionale sono stati eletti quattro delegati: Tarcisio Bassi, Roberto Buschi, Graziano Franchi e Luigi Fugazza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp