Avis di Piacenza, oltre 4mila donazioni. Baderna: “Serve un nuovo centro”

24 Febbraio 2017 10:19

“Il nostro più grande sogno? Un nuovo centro trasfusionale perché quello attuale è insufficiente”.
Il presidente Silvio Baderna si fa megafono dei 2.581 donatori effettivi e dei 20 collaboratori che formano l’Avis comunale di Piacenza, lanciando un messaggio diretto al cuore dell’Ausl.

“A Piacenza abbiamo un unico centro trasfusionale, all’interno dell’ospedale vecchio di via Taverna – ha detto Baderna -. Ora è diventato insufficiente rispetto al carico di lavoro quotidiano. Secondo i nuovi parametri italiani ed europei, avrebbe bisogno di un’adeguamento”.

Baderna ha colto l’occasione per elogiare la professionalità di chi vi lavora all’interno: “Vorrei ringraziare la professionalità e l’impegno del dottor Agostino Rossi e di tutta la sua equipe”.

Nel 2016 le donazioni di sangue effettuate sono state 4.470, sufficienti per il fabbisogno cittadino e oltre: “Sappiamo che alcune sacche sono state spedite a Bologna per sostenere le regioni più carenti dal punto di vista delle donazioni”.

L’Avis comunale va verso l’elezione del nuovo consiglio e del nuovo presidente e Baderna si dice pronto a lasciare la carica ad altri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp