In 3 settimane 157 violazioni stradali e 968 persone identificate dalla municipale

L'importo complessivo delle sanzioni ammonta a decine di migliaia di euro.

01 Aprile 2017 12:28

Sono 44 gli interventi, 84 le pattuglie in divisa, 20 quelle in borghese, 1.256 le ore/uomo per attività operativa sul territorio e 119 i mezzi utilizzati tra auto e moto.
È il resoconto dell’attività della polizia municipale di Piacenza dall’8 marzo ad oggi.
Il nuovo comandante Piero Vergante l’ha denominata “Operazione Scorpione” che prevede il potenziamento dei servizi sul territorio degli agenti di via Rogerio.
In particolare sono stati disposti posti di controllo stradali, servizi antitaccheggio, ma anche controlli delle aree verdi, servizi contro lo sfruttamento della prostituzione e di contrasto all’abusivismo e infine tutti i servizi serali e notturni.
Venendo proprio alle voci specifiche, in tre settimane sono stati svolti 21 servizi di controllo territoriale e 13 nelle aree della prostituzione e dei parcheggiatori abusivi. Le violazioni accertate al codice della strada sono state 157 con 684 veicoli controllati, 16 quelle nell’ambito commerciale, 31 i sequestri amministrativi; è stato eseguito un arresto per stalking e 968 persone sono state identificate con 1.576 documenti verificati. “I numeri aumenteranno e siamo soddisfatti della positiva risposta dei cittadini. Il personale sta lavorando in modo esemplare e sicuro” ha commentato il comandante.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp