Nuova giunta

Federica Sgorbati: “Massima attenzione agli anziani, teniamoli a casa”

27 luglio 2017

È stato un battesimo di fuoco per Federica Sgorbati, neo assessore ai servizi sociali, infanzia, pari opportunità e abitazioni del comune di Piacenza.
Non ha fatto in tempo ad ambientarsi che è scoppiato il caso dell’asilo Borgotrebbia, chiuso per il calcestruzzo scadente. In poche ore ha dovuto risolvere, almeno temporaneamente, il problema spostando i piccoli alla Besurica e disponendo il trasferimento per l’anno prossimo in via Ottolenghi. Le operatrici della cooperativa Oasi hanno chiesto di non spostare l’attività rispetto a prima.
Avvocato civilista, Sgorbati scende in politica con l’iscrizione a Forza Italia contestuale alla partecipazione alle elezioni regionali del 2014. Deleghe importanti, le sue, che la porteranno ad essere completamente assorbita da mille impegni che però non la spaventano. Sgorbati ha le idee chiare su diversi punti: in primis attenzione massima agli anziani cercando di farli restare il più possibile nel nido familiare rispetto alla collocazione in una struttura.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE