Maurizio Falco nuovo prefetto di Piacenza: “Una bellissima sorpresa”

28 Luglio 2017 17:16


Maurizio Falco è il nuovo prefetto di Piacenza. Lo ha nominato oggi, 28 luglio, il consiglio dei ministri, destinando contestualmente al ministero degli Interni a Roma l’attuale prefetto Anna Palombi, arrivata a Piacenza alla fine del 2013.

“Sono molto contento di tornare a Piacenza – commenta il prefetto Falco, attualmente al Gabinetto istituzionale del ministro Minniti – città dove ho svolto il mio primo giorno di servizio, il 3 aprile 1989. Torno in una città che mi ha lasciato splendidi ricordi, in mezzo a persone che si sono sempre dimostrate gentili e ospitali. Avevo chiesto di tornare sul territorio dopo tanti anni, mi è stata assegnata Piacenza ed è stata una piacevolissima sorpresa”.
Il passaggio di consegne dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane.

Falco, 55 anni, laureato in Giurisprudenza, a Piacenza aveva svolto il ruolo di funzionario addetto al Gabinetto del prefetto e responsabile dell’ufficio depenalizzazione sino al 25 aprile 1991, quando è stato trasferito al Viminale, dove ha proseguito tutta la sua carriera, in particolare al Dipartimento delle libertà civili e l’immigrazione.

IL CURRICULUM DEL NUOVO PREFETTO DI PIACENZA MAURIZIO FALCO

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp