Premio Anmil 2017 a Ezio Mauro. Consegna a Milano il 18 dicembre

14 Dicembre 2017 16:47

E’ il giornalista e scrittore Ezio Mauro, già direttore dei quotidiani La Stampa e Repubblica, il destinatario del premio Anmil 2017.

“Fino all’anno scorso – sottolineano Giovanni Ferrari, presidente Anmil Piacenza e Bruno Galvani, presidente Fondazione Anmil Onlus – la cerimonia di assegnazione era inserita nel Festival del Diritto; ora, in attesa di individuare un nuovo contenitore idoneo ad ospitare l’iniziativa, il Consiglio territoriale dell’Associazione ha deciso che per l’edizione 2017 il nostro premio diventerà itinerante. Un paio di mesi fa, a Milano, abbiamo premiato il grande fotografo internazionale Sebastiao Salgado, nei prossimi giorni torneremo ancora il quella città per assegnarlo al grande giornalista Ezio Mauro”.

Il Premio Anmil 2017 gli verrà consegnato il prossimo 18 dicembre sul palco del Teatro Leonardo di Milano da una delegazione Anmil di Piacenza e Milano, formata, tra gli altri, dal presidente territoriale di Piacenza Giovanni Ferrari, dal presidente della Fondazione Anmil onlus Bruno Galvani, dalla dipendente della sezione piacentina Alessandra Rao e dal presidente territoriale di Milano, Angelo Frigerio.

L’Anmil onlus (Associazione che rappresenta a livello nazionale circa 370.000 fra invalidi, orfani e vedove del lavoro), tramite la sede di Piacenza, assegna il Premio Anmil, riconoscimento che viene attribuito da ormai diciassette anni a chi, nella propria professione o nella vita civile, ha promosso la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, la ricerca scientifica, i diritti e l’integrazione sociale dei cittadini disabili.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp