Giorgio Benvenuti è il nuovo comandante della Polizia municipale di Piacenza

02 Maggio 2018 12:02

E’ ufficiale: Giorgio Benvenuti (foto Isolapress) è il nuovo comandante della Polizia municipale di Piacenza.
Benvenuti, 56 anni e originario di Bolzano, doveva approdare alla guida della Municipale di Jesi nelle Marche nella giornata di ieri, ma ha rinunciato all’incarico in quanto vincitore del bando per il Comando di Piacenza, in sostituzione di Piero Romualdo Vergante che aveva lasciato la nostra città nel novembre scorso alla volta di Monza. Benvenuti era nella rosa dei cinque finalisti scelti dal sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e a breve prenderà servizio nella nostra città.

L’incarico a Piacenza giunge dopo il mandato triennale alla guida della Municipale dell’Unione Terre d’Acqua nella provincia bolognese, mentre nei due anni precedenti era stato comandante della Polizia municipale di Casalecchio di Reno (che aveva già guidato dal 2001 al 2005).

Benvenuti ha superato la selezione cui erano stati ammessi 19 candidati. Prenderà servizio il 15 maggio prossimo. Il comandante riceverà un incarico a tempo determinato (ex articolo 110 del Tuel) e si troverà a guidare un corpo composto attualmente da 118 agenti, compresi gli ultimi quindici entrati in servizio sul finire dell’anno scorso.
Sorpresa a Jesi per questa sua decisione, come riportano gli organi di informazione marchigiani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà