Salame al miele bio: team di studenti della Cattolica sul podio di Ecotrophelia

10 Maggio 2018 04:57

 

La facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali dell’Università Cattolica sul podio di Ecotrophelia con “Semplice”, il salame al miele bio dalle proprietà antisettiche e senza additivi, con packaging realizzato in cera d’api.

Ecotrophelia è Il concorso promosso da Federalimentare destinato a gruppi di studenti universitari che premia l’eco-innovazione nei prodotti agro-alimentari, con particolare attenzione alla “sostenibilità” e al “rispetto ambientale”.
Il team Tartaro è composto dagli studenti Ilaria Gioiosa, Gianluca Maldarizzi, Giuseppe Pepe, Vittorio Tartaro e Giacomo Trentini e guidato dalla professoressa Annalisa Rebecchi ha conquistato il secondo posto. “Volevamo creare un prodotto di elevata qualità – hanno dichiarato gli studenti – coniugando tradizione ed innovazione con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità”.
La premiazione è avvenuta al Cibus in corso a Parma.

In 6 anni la facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali piacentina ha partecipato a Ecotrophelia con 6 squadre, e aggiudicandosi 4 volte la medaglia d’argento e 2 quella d’oro (con un bronzo nella competizione europea).

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp