Tutto pronto per la Fiera di Sant’Antonino: alle 7 di domani mattina partiranno le vendite

03 Luglio 2018 20:30

Sono iniziati ad arrivare nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 3 luglio, gli ambulanti che parteciperanno alla fiera di Sant’Antonino, il patrono di Piacenza, prevista per domani. Saranno in totale 327 le bancarelle dislocate tra Via Palmerio, piazzale Genova, Corso Vittorio Emanuele, Pubblico Passeggio piazzale Libertà, via Alberici e primo tratto di via Giordani. Il Pubblico Passeggio sarà il perno della manifestazione e ospiterà 189 banchi, 54 saranno in via Palmerio, 26 sul Corso.

Le vendite inizieranno alle 7 di domani mattina per terminare alle 23 ,con possibilità di prolungare l’orario fino a mezzanotte. Entro le 5 del mattino successivo Iren dovrà concludere la pulizia delle strade. L’ordinanza comunale ricorda agli ambulanti il divieto di lasciare scarti sull’area pubblica della vendita.

Nei tratti stradali coinvolti dalla fiera è previsto lo spostamento delle linee bus. In particolare le linee 5-8-10-15 e la navetta Stadio verranno deviate su piazzale Genova. A disposizione dei cittadini ci saranno due navette gratuite con frequenza ogni 10 minuti dallo stadio e via IV Novembre e da piazzale Roma a via Caduti sul lavoro.

Tutti i varchi saranno presidiati dalla Polizia municipale. A volontari di protezione civile saranno presenti con funzione informativa e di assistenza alla cittadinanza.
In fiera ci saranno anche le associazioni di volontariato, Croce Rossa, Croce Bianca, Confraternita della Misericordia, associazione Hospice posizionate ai varchi e sul Pubblico Passeggio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp