Inizia il viaggio attraverso le “Meraviglie della Cattedrale”. Questa sera la prima puntata

21 Luglio 2018 03:26

Visto il successo che stanno ottenendo in questi giorni le quattro rubriche di Telelibertà (che spaziano dalla storia alla cultura, dalla salute alla cucina) da oggi, sabato 21 luglio, la nostra programmazione si arricchirà di un ulteriore appuntamento. Le nostre telecamere sono infatti pronte a condurvi all’interno di uno dei luoghi più conosciuti ma allo stesso tempo più misteriosi di Piacenza, ricco di fascino e storia, segreti e sacralità: la Cattedrale.

La Cattedrale di Piacenza è uno scrigno che conserva tesori e storia della nostra città. In questo viaggio di nove puntate, con le guide dei percorsi che si addentrano nelle mostre allestite in duomo, andremo a scoprire la storia dei numerosi reperti esposti e appartenuti ai prelati che hanno solcato la chiesa piacentina. Un lungo viaggio chiamato “Meraviglie della Cattedrale“, in cui a guidarci sarà il direttore degli uffici beni culturali della diocesi di Piacenza-Bobbio Manuel Ferrari, che ci porterà ad ammirare gli affreschi del Guercino sulla cupola del duomo, passando per “Il libro del maestro” e arrivando ad una serie di oggetti liturgici utilizzati da monsignor Scalabrini durante le funzioni religiose.

Un appuntamento che andrà in onda ogni sabato sera, nello spazio di approfondimento del TGL Più, in onda dopo il TGL delle 19.30. Questa sera è in programma la prima puntata, in cui verrà esplorato il percorso di Kronos, il museo della Cattedrale che presto diventerà permanente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp