Sistemazione scuole, dalla Regione finanziamenti per 17 interventi e palestra

15 Novembre 2018 17:36

Sono in arrivo a Piacenza più di 8 milioni di euro per 17 scuole e 1 palestra. I fondi arrivano dalla Regione Emilia-Romagna e fanno parte di un finanziamento di 135 milioni totali destinati a 106 interventi di ristrutturazione e nuove costruzioni in tutto il territorio regionale.

Con il Piano triennale 2018/2020, approvato dalla giunta regionale, l’ente di via Aldo Moro a Bologna ha individuato l’elenco degli interventi da finanziare con 98 milioni in funzione del numero degli studenti e degli edifici scolastici. Di questi, 17 riguardano il piacentino, con opere nei comuni di Bettola, Vernasca, Bobbio, Travo, Caorso, Coli, Carpaneto, Ponte dell’Olio, Cortemaggiore, Alseno, Monticelli, dove andrà la fetta più corposa di un milione e 400mila euro.

Ai 98 milioni regionali se ne aggiungono altri 24 di cofinanziamento degli enti proprietari delle scuole, cioè Comuni e Province.

Poco meno di altri 5 milioni sono resi disponibili per la realizzazione di nuove palestre e per interventi di adeguamento sismico, uno di questi alla struttura di Travo per 274mila euro.

I restanti 8 milioni, sempre in ambito regionale, saranno destinati al Piano di adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici.

INTERVENTI SCOLASTICI

PALESTRE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp