Piacenza chiede scuole chiuse per un’altra settimana. Oggi la decisione del governo

29 Febbraio 2020 03:59

Verrà presa oggi la decisione se prorogare di un’altra settimana la chiusura di nidi e scuole per contrastare il rischio di contagio da Coronavirus.
Il sindaco di Piacenza e presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, non ha nascosto la richiesta fatta alla Regione, ossia di prolungare lo stop alle lezioni fino all’8 marzo.

“Aspettiamo il provvedimento che adotterà il governo sulla base del confronto con la comunità scientifica”, ha affermato l’assessore regione alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. “E’ giusto che la scienza parli e attraverso dati medico-scientifici auspichiamo si possano prendere decisioni omogenee nelle Regioni”, ha aggiunto. “Tornare alla normalità è oggi il nostro imperativo – ha concluso Donini- e condividiamo coi territori l’idea di valutare una possibile ripresa dell’attività di musei, cinema e teatri, seppur con limitazioni negli accessi da definire, ma occorre prendere decisioni con rigore scientifico e su basi certe al fine di tutelare, con la prevenzione, la salute dei cittadini emiliano-romagnoli”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà