Scatta l’orario estivo degli autobus: sospese alcune linee dirette in Val Tidone

09 Giugno 2020 15:44

Entra in vigore l’orario estivo del trasporto pubblico in città e provincia. L’agenzia Seta comunica la sospensione di alcune linee suburbane ed extraurbane: in particolare, si tratta di Piacenza-Campremoldo-Cantone-Pianello, Croce-Albareto-Borgonovo e Piozzano-Agazzano-Gragnanino-Borgonovo-Castel S.Giovanni, che riprenderanno a circolare nel mese di settembre.

REGOLE DI VIAGGIO – Si ricorda, inoltre, il comportamento da rispettare a bordo dei pullman in base alle norme anti-Covid:
– per accedere ai mezzi di trasporto pubblico, alle biglietterie e alle sale di attesa delle autostazioni è obbligatorio indossare la mascherina di protezione;
– è possibile sedersi solo nei posti consentiti e appositamente evidenziati;
– si deve sempre mantenere la distanza di sicurezza dagli altri passeggeri e dal conducente;
– la salita e la discesa dei passeggeri è effettuabile dalle porte centrali e posteriori dei bus.

SOSPESA LA VENDITA DEGLI BIGLIETTO A BORDO – La vendita a bordo di titoli di viaggio da parte degli autisti è attualmente sospesa: gli utenti sono invitati a munirsi preventivamente del titolo di viaggio, anche utilizzando le app per smartphone disponibili gratuitamente e scaricabili dal sito internet di Seta. Per i soli servizi urbani è possibile effettuare l’acquisto da emettitrice (si consiglia di munirsi di moneta adeguata). Nel caso non sia possibile utilizzare il validatore di bordo gli utenti sono invitati a riportare a penna sul biglietto data e ora del viaggio.

CONTATTI UTILI – Per informazioni dettagliate sugli orari in vigore e sui percorsi delle linee gli utenti possono consultare il sito internet www.setaweb.it, nella sezione dedicata al bacino territoriale di Piacenza. E’ inoltre sempre possibile contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (840 000 216), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 19. Gli utenti possono anche disporre della nuova app Seta, scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet Android e iOs, grazie alla quale possono consultare gli orari di passaggio dei bus in tempo reale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp