Per due fine settimana treni sospesi tra Fidenza e Piacenza per lavori

08 Ottobre 2020 12:35


Il traffico ferroviario fra Fidenza e Piacenza (sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza) sarà sospeso da sabato 10 a domenica 11 e da sabato 17 a domenica 18 ottobre a causa di lavori.

Sono previste modifiche al programma dei treni regionali e a lunga percorrenza in servizio sulla linea convenzionale Bologna-Milano, con cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso, nuovi treni e autobus sostitutivi. Regolare il servizio sulla linea AV Bologna – Milano.

Per garantire il servizio nelle località interessate dall’interruzione del traffico ferroviario e contenere i tempi di viaggio dei passeggeri diretti/provenienti da altre stazioni della linea, a supporto dei treni regionali sono previsti:
· autobus sostitutivi fra Fidenza e Piacenza con fermate nelle stazioni intermedie;
· autobus sostitutivi diretti fra Parma e Piacenza.
Nelle stazioni sarà potenziata l’assistenza alle persone in viaggio.

I NUOVI ORARI
Orario linea Bologna Piacenza_ valido sabato 10 e 17 ottobre
Orario linea Bologna Piacenza_valido domenica 11 e 18 ottobre

I provvedimenti sono necessari per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di eseguire l’impermeabilizzazione dell’impalcato di cinque ponti ferroviari, rispettivamente sui fiumi Stirone, Chiavenna e Nure, nonché sui sottovia di via Borbone a Pontenure e di via San Faustino a Fidenza.
Fra l’impalcato dei ponti e l’infrastruttura ferroviaria sarà inserita una speciale guaina impermeabile, per la cui posa è necessario rimuovere e poi riposizionare binari e pietrisco. Saranno circa 100 i tecnici e 20 i mezzi d’opera impegnati in questa importante attività, per la quale RFI ha investito circa 3 milioni e 400 mila euro.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp