Iren: “Rispettate i divieti di sosta per gli interventi di pulizia strade”

27 Ottobre 2020 19:12

Arriva da Iren un invito a tutti gli automobili a rispettare i divieti di soste nei momenti di passaggio dei mezzi per la pulizia delle strade. L’occasione per chiedere collaborazione ai cittadini è il periodo autunnale, durante il quale si verifica la caduta delle foglie delle piante presenti nei viali alberati delle città e il conseguente ingombro sulla carreggiata e sui marciapiedi.

“Lo spazzamento delle strade è un servizio continuativo che impiega regolarmente uomini e mezzi e viene svolto tutto l’anno, ma in questo periodo prevede una intensificazione ed un maggior impegno dovuto alla copiosa caduta delle foglie – spiega il comunicato Iren -. Peraltro, le operazioni proseguiranno per tutto il periodo di caduta delle stesse sino alla loro completa eliminazione”.

Gli operatori Iren sono mobilitati per la rimozione foglie e per la pulizia straordinaria delle strade con una programmazione giornaliera che prevede 12 turni di spazzatrici, di cui 10 che vedono anche lo spazzamento combinato con un operatore manuale aggiuntivo e 2 nella sola modalità meccanica.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp