Rottofreno, ignora l’alt e causa un incidente: 31enne inseguito e denunciato

09 Marzo 2021 11:44

Un 31enne piacentino residente a Santo Stefano Lodigiano è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ha subito la revoca della patente.

A Cattagnina di Rottofreno, nei giorni scorsi, l’uomo alla guida di un autocarro aveva appena effettuato un sorpasso pericoloso. Una pattuglia della Polizia Locale della Provincia di Piacenza, gli ha intimato l’alt ma lui ha accelerato verso Castel San Giovanni.

Ne è scaturito un prolungato inseguimento, con più cambi di direzione, per il quale sono intervenuti anche i carabinieri di Borgonovo. Durante la sua corsa, l’autocarro ha compiuto numerose manovre azzardate e ha anche causato un incidente (per i rilievi di legge è intervenuta la Polstrada di Piacenza) urtando un’auto alle porte di Rottofreno. Fortunatamente la donna alla guida è rimasta illesa.

Il conducente è fuggito ma il ritrovamento della targa dell’autocarro da parte della Polizia Locale della Provincia di Piacenza è stato decisivo per ricostruire che alla guida dell’autocarro c’era il 31enne figlio del proprietario del mezzo.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida con patente sospesa, con conseguente revoca definitiva della stessa, mentre il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo di tre mesi. Al 31enne sono state contestate anche tutte le infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga.

Sempre il 24 febbraio scorso, ma qualche ora prima, un cittadino indiano di 35 anni residente a Piacenza è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato nel corso di un controllo dinamico svolto dal Nucleo Stradale della Polizia Locale della Provincia di Piacenza. L’auto che l’uomo guidava è stata fermata in città, lungo Stradone Farnese, in quanto il sistema informatico in dotazione alla pattuglia aveva segnalato che il proprietario del mezzo non risultava titolare di patente.

Identificato dal personale della Polizia Locale della Provincia di Piacenza, il 35enne ha esibito un documento di guida apparso privo dei requisiti di originalità già ad un primo esame visivo: il controllo al terminale ha confermato che il numero del documento non era esistente.

L’uomo è stato sanzionato per la guida senza patente, mentre la sua vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo di tre mesi.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp